Esenzione lenti a contatto per cheratocono

.

Come ottenere l’esenzione lenti a contatto per cheratocono?

Non è una domanda semplice al momento, ma possiamo aiutarti seguendo il tuo singolo caso.

Il nostro centro è iscritto al Ministero della Salute con N°ITCA01039480 ed è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.

Questa convenzione ci permette di fornire dispositivi ottici (occhiali e lenti a contatto) agli aventi diritto secondo le indicazioni del piano terapeutico prescritto dal medico specialista.

In caso di cheratocono con esenzione malattia rara RF0280 vengono fornite, periodicamente, le lenti a contatto prescritte ( corneali o sclerali ) il cui costo è a carico del Sistema Sanitario Nazionale.

Tutte le lenti a contatto vengono progettate su misura per ogni singola cornea, da personale esperto e con strumenti di ultima generazione.

Il progetto della lente viene poi inviato ad un laboratorio specializzato per la costruzione a precisione micrometrica.

Al momento in Italia le procedure per l’ottenimento in esenzione delle lenti a contatto per cheratocono sono complesse e variano da regione a regione ed è quindi difficile (se non impossibile) fornire una guida universale per i pazienti.

Ma non c’è da preoccuparsi, il nostro personale è in grado di assistere la persona affetta da cheratocono consigliando le procedure adeguate per ogni singolo caso, in collaborazione con il medico specialista e con l’ULSS di appartenenza, al fine di ottenere le lenti a contatto in esenzione per cheratocono.

Contattaci per ulteriori informazioni!

Chinellato Vision Care

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.