Vita e visione digitale – Sindrome da visione al computer

Nel nostro studio eseguiamo un esame della vista approfondito che tiene conto delle specifiche abitudini visive della persona e prescriviamo l’occhiale più adeguato.

La sindrome da visione al computer o da schermo elettronico, detta talvolta anche stanchezza cronica da schermo, è il termine con il quale si è definita la sindrome di affaticamento causata dall’uso prolungato di schermi elettronici. Insorge in coloro che sono soliti trascorrere più di 7-8 ore al giorno davanti ad uno schermo. Solitamente i primi sintomi si manifestano da 1 a 3 anni dopo l’esposizione.

Molti schermi elettronici, tra cui i display LED e LCD, sempre più usati nell’ambito informatico, emettono luce blu, che è fonte di stress ossidativo sulla pigmentazione retinica, inibendo la secrezione di melatonina e affaticando la vista.

I sintomi più comuni della stanchezza cronica da schermo elettronico sono: affaticamento della vista, secchezza oculare, stanchezza senza un apparente motivo, senso di pesantezza, perdita di lucidità, mal di testa, visione offuscata e/o disturbata, nausea, insonnia.

Un utilizzo di appositi occhiali al computer aiuta a ridurre lo sforzo di messa a fuoco e se opportunamente realizzate possono proteggere gli occhi dalla luce blu degli schermi. (Wikipedia)

GALILEO il nostro partner principale ha proposto nel 2018 un innovativo modello di lente che permette di agevolare la visione durante l’uso del computer, tablet e smartphone.

Questa nuova gamma di lenti si chiama Pulseo e comprende una serie di lenti monofocali evolute a supporto accomodativo concepite per i portatori tra i 18 ed i 45 anni. Sono realizzate in geometria atorica con tecnologia free-form digitale che permette un campo di visione pieno ed un sensibile risparmio della fatica accomodativa nella visione da vicino, per svolgere al meglio le attività di tutta la giornata.

Il risultato è una lente a porto continuo da indossare tutto il giorno, capace di unire protezione, comfort e prestazioni ottimali, adeguandosi ad uno stile di vita sempre più digitale, con continui cambi di messa a fuoco e fissazione ravvicinata degli strumenti di cui facciamo uso quotidiano.

E’ possibile inoltre dotare queste lenti della nuova tecnologia BLU STOP pensata da GALILEO per proteggere i nostri occhi dalla totalità dei raggi UV dannosi e dalla luce blu nociva. Questo materiale previene le problematiche causate da strumenti digitali, display luminosi e soprattutto dalla luce solare, la più grande fonte di luce blu-violetta.

Agisce per assorbimento grazie allo speciale monomero inserito direttamente nei materiali di costruzione

-80% di riduzione della luce blu nociva

+100% di protezione dai raggi UVA UVB dannosi

Maggiore prevenzione dell’invecchiamento precoce e delle patologie oculari

Alta resistenza allo sporco ed ai graffi grazie al trattamento superficiale ad elevata resistenza

 

Il prezzo di questa lente è di 95€ al quale riserviamo uno sconto significativo.

Ti aspettiamo!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.