Programma sicurezza lenti a contatto

Un recente studio europeo* ha analizzato le abitudini di un gruppo di portatori di lenti a contatto che non presenta alcun problema con l’utilizzo delle loro lenti, fornendo dei risultati interessanti. Solo il 2% dei portatori gestiva le lenti in modo assolutamente corretto ma al tempo stesso la maggior parte di loro riteneva ottimale il livello igienico e la propria gestione delle lenti a contatto.

Le problematiche legate all’uso delle lenti sono molteplici e possono creare discomfort o problemi alle strutture oculari. Il rischio più grave, seppur raro, per un portatore di lenti a contatto è la “cheratite microbica” che presenta un aggravamento molto veloce e comporta spesso danni irreversibili alla cornea (rischio stimato circa 1,5%**).

Un importante studio scientifico*** del 2015 ha confermato che il rischio d’infezione è strettamente collegato al tipo di lente in uso, al tipo di soluzione disinfettante, alla manipolazione ed alla frequenza dei controlli da parte dello specialista.

Al fine di mantenere alto il livello di sicurezza dei nostri clienti, stiamo creando un sistema di controllo che prevede degli incontri presso il nostro studio per assicurare il perfetto stato di salute dell’occhio ed una corretta gestione delle lenti a contatto.
Abbiamo creato una CARD SICUREZZA che garantisce 3 visite di controllo pianificate ogni 4 mesi comprensive di analisi visiva, valutazione del rapporto tra la lente e la superficie oculare, discussione sulla corretta gestione ed informazione sulle ultime novità in ambito delle lenti a contatto.

Il costo di questa CARD è di 39 euro, detraibili nella denuncia dei redditi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.