Analisi del film lacrimale

Il film lacrimale è una struttura complessa, composta da principalmente da acqua, sali, grassi e proteine che interagiscono con i tessuti esterni dell’occhio svolgendo funzioni di barriera, nutrimento e lubrificazione.

Un’alterazione qualitativa o quantitativa del film lacrimale può creare fastidio oculare ed arrossamento, soprattutto nei portatori di lenti a contatto o nelle persone che vivono in ambienti particolarmente secchi (es. aria condizionata) o ventosi.

Nel nostro studio forniamo un servizio di analisi del film lacrimale finalizzato ad individuare problematiche non patologiche e proponiamo soluzioni per migliorare il benessere oculare e per scegliere il miglior materiale delle proprie lenti a contatto.

Eseguiamo test clinici non invasivi per rilevare un’eventuale carenza qualitativa o quantitativa della lacrima consigliando l’integratore lacrimale (collirio) più adatto alla vostra condizione.

NON SOTTOVALUTARE I SINTOMI: ECCO QUALCHE DOMANDA CHE PUÒ AIUTARE AD INDIVIDUARLI.

1. HAI MAI PROVATO UNO DEI SEGUENTI SINTOMI OCULARI?
– Dolore, pesantezza.
– Prurito
– Secchezza
– Sensazione di corpo estraneo
– Bruciore
2. HAI AVUTO ESPERIENZA DI SECCHEZZA AD ALTRE MUCOSE OLTRE CHE AGLI OCCHI (BOCCA, NASO, ORGANI GENITALI)?
3. PROVI DISAGIO E FASTIDIO AGLI OCCHI SE FREQUENTI AMBIENTI CON ATMOSFERA PARTICOLARE (FUMO, SMOG, ARIA CONDIZIONATA, TERMOSIFONI)?
4. TI CAPITA DI AVERE GLI OCCHI ARROSSATI?
5. DORMI CON GLI OCCHI NON COMPLETAMENTE CHIUSI?
6. AL RISVEGLIO, GLI OCCHI TI DANNO FASTIDIO O SONO IRRITATI/ARROSSATI?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.